Alive 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Il 12 luglio del 2007, a Torino, si tenne un live indimenticabile. Ecco la mia memoria video.
Tempo di lettura: 2 minuti

Con lo scioglimento di Daft Punk si chiude definitivamente un’epoca nella musica elettronica e tutte quelle speranze di poter assistere ad un nuovo Alive sono cancellate per sempre, ma per fortuna quel 12 luglio 2007 resterà impresso nella mia memoria.

Devo ammettere che in quell’occasione non sapevo bene cosa aspettarmi dall’evento e, per certi versi, ero molto più interessato a vedere il live di LCD Soundsystem (esibizione che fu davvero molto sfortunata con diversi problemi tecnici e interruzioni al set), ma non potevo sbagliarmi di più perché quello a cui ho assistito subito dopo è stata una performance incredibile: i suoni, le luci, i colori e la potenza sprigionata da quella piramide, che tra l’altro nessuno si aspettava, ma che invece era lì, prepotente, ad ospitare la consolle dei due Robot, mi hanno lasciato senza parole.

Il Traffic – Torino Free Festival si teneva nel Parco della Pellerina ed era gratuito. Gratuito. GRATUITO!

Di Alive 2007 mi restano alcuni video che spesso si fermano sul più bello (chissà come mai) e che hanno un qualità piuttosto discutibile, ma in fondo stiamo parlando del 2007 e gli strumenti erano quelli che erano. Il Corriere della Sera, nella sua versione online, ha usato un pezzo di uno di questi video a corredo di due suoi articoli (1 e 2). Qui il Setlist del concerto, qui qualche bella foto (tra cui quella che ho usato per la copertina) e qui sotto i miei video integrali.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica alle 20:02 di mercoledì 24 Febbraio 2021.

b
Contenuti correlati
Contenuti Recenti
systemnoise
KaijuMostri
b5

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *